Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Britannia Fidelis

23 Marzo 2017 @ 21:00 - 22:30

Conferenza dal titolo ” Britannia Fidelis – Il cattolicesimo delle Isole Britanniche” con il Dottor Paolo Gullisano il 23/03/17 alle ore 21.00 in Via Lentasio, 9 Milano (Centro, M3 Missori e 50 metri dalla Basilica di San Nazaro).

Lo scorso 20 febbraio, l’arcivescovo di Westminster e presidente della Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles, cardinale Vincent Gerard Nichols, in occasione del pellegrinaggio nazionale della statua della Madonna di Fátima, ha consacrato l’Inghilterra e il Galles al Cuore immacolato di Maria. La consacrazione è avvenuta al termine della messa celebrata nella cattedrale di Westminster, a Londra.
Di solito, consideriamo la Gran Bretagna un paese massicciamente protestante, dimenticando non solo che i regni che la formano sono nati cattolici e tali sono rimasti per un millennio, ma anche l’attuale dinamismo della Fede cattolica. Vari membri della Famiglia Reale, tra cui i Duchi e i Principi di Kent, si sono convertiti al cattolicesimo. Nel 2013, due principi cattolici — i figli di Lord Nicholas Windsor — sono stati inclusi nell’elenco di Successione al Trono. Qual è la situazione del cattolicesimo nelle Isole Britanniche?

Come di consueto un momento conviviale seguirà la conferenza. 

Dettagli

Data:
23 Marzo 2017
Ora:
21:00 - 22:30
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Associazione Tradizione Famiglia Proprietà
Via Lentasio, 9
Milano, 20100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
348 3812471
Sito web:
http://www.atfp.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: