Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Chesterton Day 2015

30 Giugno 2015 @ 19:30 - 22:00

Gilbert keith ChestertonChesterton Day 2015 – L’edizione 2015 sarà un’edizione ricchissima perché saranno presenti padre John Udris, direttore spirituale dell’Oscott College e soprattutto sacerdote incaricato dal Vescovo di Northampton mons. Peter Doyle di studiare l’ipotesi di aprire il processo di beatificazione del Nostro Gilbert; e Dale Ahlquist, cofondatore e presidente dell’American Chesterton Society, carissimo amico che ha fondato anche la Chesterton Academy, una scuola ispirata a Chesterton proprio come quella di San Benedetto del Tronto a Minneapolis. Dale è uno dei massimi conoscitori al mondo di Chesterton.

Il Chesterton Day si celebrerà come al solito a Grottammare (AP), il giorno 30 Giugno 2015 dalle ore 19.30 in poi. Si cenerà tutti insieme durante l’incontro (è gradito segnalare la partecipazione), sarà una piacevole serata tra amici e si avrà modo di approfondire la conoscenza del Nostro Gilbert.

Il tema (bilingue, of course!) è Chesterton, santità ed attualità / Chesterton, holiness and relevance. Ma qualunque fosse il tema, l’importante è trovarsi.

La serata sarà allietata dalla lettura animata e recitata di alcuni brani di Chesterton, Tolkien e Guareschi con la partecipazione di Alessandro Gnocchi, Paolo Gulisano e Fabio Trevisan, diretti da Fabio Trevisan e coadiuvati da altre stelle del teatro. Il divertimento è assicurato.

Negli ultimi anni il Chesterton Day ha avuto come ospiti tante celebrità (Stratford Caldecott, Aidan Mackey, John Kanu, Spencer Howe e tanti altri…), ma quest’anno è proprio un’edizione a cui non si può mancare. Bando agli indugi e venite!

Dettagli

Data:
30 Giugno 2015
Ora:
19:30 - 22:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
http://uomovivo.blogspot.it/

Organizzatore

Società Chestertoniana Italiana
Sito web:
http://uomovivo.blogspot.com

Luogo

Società Chestertoniana Italiana
Grottammare (AP), 63013 Italia + Google Maps
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: