Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Da Il Signore degli Anelli a Harry Potter

11 Settembre 2015 @ 19:00 - 20:00

albenga dreamsL’Associazione Culturale GOVERNO OMBRA, con il patrocinio del Comune di Albenga, organizza, in data 11-12-13 settembre 2015, la prima edizione di ALBENGA DREAMS, fiera dedicata al fumetto, al gioco, e all’intrattenimento di genere fantasy e fantascientifico. Il Centro Storico di Albenga, sarài allestito in modo da rievocare luoghi e personaggi della fantasia, e ospiterà vari eventi a tema in ciascuna delle sue “location” più suggestive.

Ognuna delle tre serate della manifestazione sarà animata da diversi artisti locali e ospiti da tutta Italia che eseguiranno musica dal vivo, e performance. Ci saranno inoltre un’ampia area Mostra Mercato, l’immancabile Gara di Cosplay, e diverse occasioni per i giovani artisti aspiranti ed esordienti di frasi conoscere e incontrare esperti del settore. Si parlerà inoltre di libri e fumetti, anche con autori ormai noti a livello internazionale.  Mostre, laboratori e feste a tema saranno poi ospitate nei palazzi storici della città  quali Palazzo Oddo e Palazzo Scotto Niccolari.

La stragrande maggioranza degli eventi sarà ad ingresso gratuito.

Biblioteca di Palazzo Oddo – Conferenza
La letteratura fantasy: “Da Il Signore degli Anelli a Harry Potter
Il saggista e scrittore Paolo Gulisano, tra i massimi esperti italiani di letteratura fantasy, ripercorrerà la storia di questo genere letterario soffermandosi sui principali protagonisti, da J. R. R. Tolkien a C.S.Lewis, da George R. R. Martin a J. K. Rowling, e sugli universi dal loro creati.

Dettagli

Data:
11 Settembre 2015
Ora:
19:00 - 20:00
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
http://albengadreams.it/

Organizzatore

Associazione Culturale Governo Ombra
Sito web:
https://www.facebook.com/GovernoOmbraAlbenga

Luogo

Biblioteca di Palazzo Oddo
Via Roma, 58
Albenga (SV), 17031
+ Google Maps
Telefono:
0182 571443
Sito web:
http://www.palazzooddo.it/
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: