Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

DIETRO LA TENDA

21 Ottobre 2019 @ 08:00 - 17:00

Evento promosso dalla Biblioteca Sormani e dalla rivista “Poesia e Conoscenza” (diretta da Donatella Bisutti): martedì 29 ottobre p.v., alle ore 18, nella splendida cornice della Sala del Grechetto di Palazzo Sormani, a Milano, verrà presentato il romanzo storico “Dietro la tenda”, scritto a quattro mani dall’autrice italiana Maura Maffei, che da più di trent’anni si occupa di storia irlandese, e dall’autore dublinese Rónán Ú. Ó Lorcáin. Si tratta di un’avvincente saga familiare ambientata nel Connemara del XVIII secolo, quando la Gran Bretagna aveva applicato all’Irlanda le famigerate e draconiane Leggi Penali. I due scrittori narrano al lettore una vicenda ricostruita in modo rigoroso e ricca di colpi di scena, in cui misteri che riemergono dal passato mettono alla prova un’intensa storia d’amore, d’amicizia e di generosità.
La presentazione che viene offerta al pubblico sarà di altissimo livello, a cominciare dalla presenza della poetessa Donatella Bisutti, che introdurrà i relatori. Oltre all’autrice, interverranno la blogger Sara Valentino di Septem Literary e lo scrittore Paolo Gulisano, che ha firmato una delle prefazioni del romanzo.
Il dialogo letterario sarà intervallato dall’esecuzione dal vivo di musiche irlandesi, eseguite dai bravissimi Roberto Storace e Pier Eugenio Mereto.
Siete tutti cordialmente invitati – l’ingresso è libero – e vi aspettiamo numerosi per farvi conoscere questo romanzo, edito da Parallelo45 Edizioni, che da maggio a oggi è già arrivato alla sua seconda ristampa.

Dettagli

Data:
21 Ottobre 2019
Ora:
08:00 - 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/538424740070517/

Luogo

Biblioteca Sormani
Via F. Sforza, 7
Milano, 20122 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://milano.biblioteche.it/library/biblioteca-sormani/
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: