La rivoluzione del transumanesimo

Villa B Strada della Torraccia, 4a/3bis, Canneto (PG)

conferenza con Paolo Gulisano dal titolo "La rivoluzione del transumanesimo"

Robert L. Stevenson, l’ultimo bardo di Scozia

FESTIVAL CELTICO DELL'INSUBRIA DEL TICINO Parco di Villa Ghiotti, Marcallo con casone (MI)

Robert Louis Stevenson è uno degli autori classici usciti da quel particolare crogiolo artistico che fu l’800, ma allo stesso tempo è un autore senza tempo

“Ex Umbris et imaginibus in Veritatem”

Oratorio della Pace Via Pace, 10, Brescia

"Il Vangelo non ha abrogato le leggende, le ha santificate". La spiritualità di Tolkien e della Terra di Mezzo, conferenza "Ex Umbris et imaginibus in Veritatem"

Siamo Dr. Jekyll o Mr. Hyde?

Convento di San Luca Viale Trento e Trieste, 1, Cremona

Le storie di Robert Louis Stevenson affondano le radici nelle ballate tramandate di generazione in generazione, nella storia britannica ma anche nell'anima stessa dell'uomo

Gratuito

ROBERT LOUIS STEVENSON

Ares Edizioni Via Santa Croce, 20/2, Milano

Stevenson è molto più che un narratore d'avventure per ragazzi... È un vero classico e per conoscerlo meglio c'è una bella serata. In arrivo con Paolo Gulisano giovedì 26 maggio alle 18.30 nel salotto delle Edizioni Ares (e che bello riprendere gli incontri dal vivo!). Presenta Chiara Telmon.

Guareschi, un uomo in piedi quando tutto sembra crollare

Chiesa di San Pietro Via Aroldi, 56, Viadana (MN)

"Per rimanere liberi bisogna, a un bel momento, prendere senza esitazione la via della prigione" Giovannino Guareschi. Paolo Gulisano sarà tra noi per farci conoscere meglio la figura di questo grande scrittore, giornalista, umorista cristiano.

Sempre in piazza

Piazza Cermenati Piazza Cermenati, Lecco

Il dottor Paolo Gulisano insieme all'avvocato Francesco Fontana e Daniele Logoluso, saranno in piazza Cermenati a Lecco, sabato 11 giugno, alle ore 16.30 a Lecco.

Manifestazione nazionale ContiamoCi!

Campo Marzo Vicenza

L’Associazione ContiamoCi! invita i suoi soci, i cittadini tutti e le associazioni, i sindacati ed i movimenti politici che condividono il suo appello, a partecipare alla Manifestazione Nazionale indetta per sabato 30 luglio a Vicenza.