Milano FantaMagica – 11 e 12 aprile 2015

milano fantamagica logoAvete sempre sognato di fare un volo a dorso di ippogrifo, anche solo ideale, all’ombra della ‘bela Madunina’? Di sfoggiare la vostra padronanza del Quenya ed essere complimentati con un “eu la peppa!” che, per una fortunata volta, non c’entra nulla con l’odiosa maialina britannica cartonata? Di scacciare i Mangiamorte da Via Montenapoleone, anziché da Diagon Alley? Di scoprire che nella Biblioteca Ambrosiana sono custoditi segreti, ignoti pure ai maestri di Vecchia Città, che potrebbero sconvolgere il destino dei Sette Regni? Ebbene, qualunque sia la vostra fantasticheria in salsa meneghina, la vostra occasione è finalmente in arrivo… per il weekend dell’11 e 12 aprile 2015.
La cornice della manifestazione sarà la Ludoteca Magicabula di Via Gallarate 46, Milano.

Oltre a una dozzina fra conferenze e tavole rotonde tenute da esperti del Fantastico nel Salone Grande, a varie lezioni e laboratori per ragazzi nella Sala Piccola (Sala Arancio) e ai racconti di fiabe in giardino, l’incontro sarà animato da due piccole mostre a tema e da cosplayer ispirati a Harry Potter, al Signore degli Anelli, alla saga dell’Assassino e alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Magicabula è un’associazione culturale, perciò sarà necessario rilevare la tessera di ingresso, al costo di 6 euro per gli adulti e 3 euro per i bimbi fino a 11 anni. La tessera dà diritto a partecipare a entrambe le giornate e, successivamente, alle attività che la Ludoteca offrirà durante l’anno.

La struttura è convenzionata con la vicina pizzeria, che è aperta dalle 10,30 alle 14.30 e dalle 18.00 alle 23,00 e offre ai partecipanti all’evento un menu a prezzi agevolati.

Sabato 11 aprile
Sala Grande h. 12,00 – Tavola rotonda
GLI INKLINGS: UNA STORIA DI AMICIZIA E CAPOLAVORI LETTERARI
La storia di uno straordinario sodalizio artistico ma soprattutto umano. In un Pub di Oxford, per anni, J.R.R.Tolkien, C.S. Lewis, Charles Williams e altri autori si ritrovarono settimanalmente a bere buona birra, a fumare la pipa, e a raccontarsi a vicenda delle loro passioni comuni: i miti antichi, le saghe, e delle opere cui stavano lavorando, che divennero libri come Il Signore degli Anelli e Le Cronache di Narnia. Paola Cartoceti, Chiara Codecà, Paolo Gulisano e Chiara Nejrotti ripercorreranno le vicende di quegli anni, di quegli uomini, di quel Pub.

Per tutti gli altri appuntamenti e per informazioni: www.magicabulabp.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *